Il mio compleanno

Buon pomeriggio! 
Come vi avevo accennato qualche giorno fa, ho aspettato che passassero 24 ore dal mio compleanno per potervi raccontare un po' com'era andata la giornata perchè esperienze precedenti mi hanno reso un po' scettica e ansiosa in vista dell'approssimarsi di qualsivoglia festività. 
Giusto per rendere l'idea:
-compleanno 2009: Luca e la congiuntivite
-compleanno 2010: tutto liscio come l'olio tranne dopo la mezzanotte (Luca, la gastroenterite e il ricovero in ospedale)
-compleanno 2011: Sara e la dermatite atopica.
Adesso posso affermare, con certezza, che è andata particolarmente bene e che nessuno di noi  (per lo meno di noi 4....!!) ha manifestato sintomi patologici di nessuna specie nè ha richiesto visite mediche d'urgenza. 
Nessuno di noi quattro.......qualcuno infatti al pronto soccorso c'è finito comunque, con la conseguente richiesta di posticipare di un giorno la data del mio compleanno per l'anno prossimo......ma questa è un'altra storia.
Dicevo......la giornata è stata bella, serena e piena, e questo anche grazie al fatto che, essendo domenica, ho potuto godere della presenza di mio marito sin dalla mattina.
Il caldo afoso e intenso ci ha spinto verso la spiaggia e ci ha permesso di arrostirci un po' al sole e di saggiare, per la prima volta nella stagione, l'acqua del nostro splendido mare.
La leggera brezza marina non ci ha permesso di soffrire nè di accorgerci quanto il sole ci stesse cuocendo a puntino, lasciando in noi, poveri ingenui inconsapevoli, tracce molto evidenti e, soprattutto, leggermente dolorose, specialmente sulle spalle. I bambini hanno patito meno le conseguenze del bagno di sole, poichè Federica, la neosposa proprietaria di Arenalandia, li ha imbottiti di crema protettiva, salvo aver dimenticato qualche zona dell'avambraccio di Luca che sembra averlo immerso in un pentolone d'acqua bollente.
Stanchi ma soddisfatti di questa prima parte della giornata, abbiamo deciso di pranzare dai nonni e poi riposarci un po', per poi uscire nuovamente.
Nel pomeriggio siamo andati a Comiso per il mio appuntamento domenicale con il coro del Santuario, ma per evitare che Sara intonasse dopo l'offertorio gli ultimi successi dello Zecchino d'oro, durante la  Messa il papà li ha portati a fare una passeggiata che, a detta di Luca, è stata molto lunga e ha affaticato molto i suoi piedi (fatica che giustificherebbe, a suo parere, l'espressione contrariata della foto)!
La serata si è conclusa con una buona pizza e un gelato nella bellissima piazza centrale di Comiso, dove i bambini si sono divertiti a correre e scatenarsi.
Comiso, Piazza Diana

Il bilancio è stato molto positivo e i regali molto belli, soprattutto la Nikon D3100 del mio  maritino, particolarmente apprezzata se considerate che in 48 ore abbiamo accumulato 407 scatti!
Il regalo più prezioso, però, me l'ha portato "La Catarina", era contenuto in una busta dell'ospedale, e conteneva le parole più belle che abbia mai letto: "Sara Moltisanti, EEG normale per l'età"! 
Capitolo chiuso e adesso si ricomincia!

Commenti

  1. felicissima x la vostra giornata e compimenti a samuele per le foto!!!!!
    fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhhh la foto di piazza Diana è mia :) !Comunque mi prendo lo stesso il complimento!

      Elimina
  2. cmq arenalandia è gestita anche dallo sposino.... ih ih ih vi voglio bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche noi!!! Ma aspetterei ad affermare con certezza che il parco è gestito anche dallo sposino! sai com'è....all'inizio tanta buona volontà e poi................

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari