Mamma che lavora: mamma che migliora!

Buon pomeriggio!
Sapete per caso che fine abbia fatto Mary Poppins?
O meglio: avete visto in giro la mia bacinella senza fondo?
Da quando lavoro, il che è certamente un paradosso, la mia bacinella della biancheria non ha più un buco nero in cui si perdono calzini e da cui emergono panni sconosciuti moltiplicati chissà in quale mondo parallelo.
Saranno stati i Puffi a chiudere il portale segreto, saranno il clima meno umido e la temperatura più elevata, ma come per magia da un paio di settimane la mia capacità di stare dietro alla biancheria nella fase di lavaggio-asciugatura-stiratura è migliorata in maniera esponenziale e inverosimile!
Conoscendo le mie doti da accumulatrice convulsiva di panni sporchi e da stirare, ero profondamente rassegnata a rimanere senza nulla da mettere e con la casa invasa da disordine e biancheria da lavare dopo la prima settimana.
E invece...
...invece, a quanto pare, una mamma che lavora è davvero una mamma che migliora!
Per ora...
Non so se sia stata la paura di non riuscire a stare dietro a tutto o se lo spirito da lavoratrice supergirl delle mie amiche mi stia lentamente possedendo, ma in questi giorni sto riuscendo a organizzarmi in modo da fare lavatrici ogni santo giorno e stirare senza che la biancheria giaccia dimenticata nel cesto per secoli.
Probabilmente lo spirito  benigno avrà anche contagiato l'animo del marito che, mosso a compassione o preso dal desiderio di collaborare, ha iniziato ad aiutarmi in tutto e per tutto e, magia delle magie, senza che io glielo chieda!
Quanto durerà?
Quanto riusciremo a resistere a questi nuovi ritmi (ai quali, volenti o nolenti, hanno dovuto adeguarsi anche bambini e nonni!)?
E soprattutto..
I Puffi, prima o poi, riapriranno il portale segreto?
Il tempo, ancora una volta, ci darà le sue risposte...

Commenti

  1. Cara Elisa, sembra davvero strano ma una mamma che lavora trova energie sconosciute che non avrebbe mai sperato di avere. Io mi sono sorpresa a lavare i bagni alle 6 del mattino, semplicemente perché ero perfettamente consapevole del fatto che non ci sarebbe stato durante tutta la giornata un altro momento per farlo! Quindi è proprio vero: una mamma che lavora è una mamma che migliora...ma che crolla alle 9 di sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già per me era fantascienza la sveglia prima delle sette, adesso pensare a quello che riesco a fare "entro" le sette mi mette quasi i brividi. Vero è che il fisico non è molto d'accordo con questo cambiamento di abitudini e ogni tanto lancia segnali di fumo chiedendo spiegazioni e pretendendo risarcimenti. Ma noi cerchiamo di tenere duro e non mollare per nessun motivo al mondo!
      Buona serata!

      Elimina
    2. Assolutamente non possiamo mollare! A chiunque sarebbe perdonato fuorché alla mamma: la catastrofe familiare sarebbe assicurata. Buona serata

      Elimina
  2. Dimmi come fai...io sulla biancheria colo a picco ogni giorno di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso risponerti... perchè non so nemmeno io come sia possibile. Temo sia solo un incantesimo che si può spezzare in ogni momento.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari