Scusate le occhiaie!

Buongiorno (si fa per dire!) a tutti.
I miei occhi, stamattina, somigliano ad una borsa della spesa ecologica: tendono pericolosamente verso il basso rischiando di non reggere al peso e sono talmente fragili da rischiare un irrimediabile cedimento.
Immagino che molti di voi, guardandosi allo specchio, capiranno di cosa sto parlando. Il motivo?
Qui, per rispondere, basterebbe una lunghissima risata isterica associata a movimenti ritmici e frenetici di tutto il corpo.....
La cosa che rende la risata ancora più isterica e le occhiaie più difficili da accettare è che la causa di questa assurda nottata insonne è, per così dire, "collaterale", nel senso che per una volta non ci sarebbe stato nessun valido motivo (febbre, tosse, vomito, disturbi vari) per spingere la mia piccola lady a non dormire.
Ma quando la natura fa il suo dovere, ecco che subentra la sfiga!
Ieri sera, non si sa come, dove, quando ma, soprattutto perchè (!!!) Sara ha PERSO IL CIUCCIO. Ora: considerando che la nostra casa non è la reggia di Versailles e che Sara non vede il mondo esterno da un po' a causa di influenza e complicazioni varie, mi chiedo: come ha fatto il ciuccio a dileguarsi?
Posto che non si è trattato della nostra prima caccia disperata al ciuccio perduto, quella di ieri sera, inutile e senza alcun risultato, è stata la più estenuante e sfiancante.
A questo punto potrei elaborare delle ipotesi di questo misterioso dileguamento:
1) Woody e Buzz, in preda ad un attacco di gelosia per questo fedelissimo compagno di Sara, lo hanno buttato giù dal balcone e adesso si disperano per il senso di colpa e l'impossibilità di rimediare alla loro malefatta;
2) la strega di Rapunzel, invidiosa dell'incredibile bellezza di mia figlia e della mia "giovane" età, ha pensato di disfare totalmente  l'ultimo stralcio di giovinezza nel mio volto impedendomi di dormire;
3)Amelia (storica rivale di Paperon de' Paperoni) ha pensato di spostare le sue attenzioni dalla mitica Numero Uno al ciuccio di Sara, pensando che celasse chissà quali poteri;
4) Mister Incredibile, avendo saputo dei super poteri dell'eroe Samuele, ha deciso di sottoporlo alla prova "notte senza ciuccio" per testare la sua attitudine a missioni impossibili;
5)Il ciuccio, stanco di essere usato come sostituto di una bella passeggiata rilassante e stufo di essere triturato dai dentini di Sara, ha fatto le valige e se n'è andato.
Potrei continuare con le ipotesi, se non altro per cercare una giustificazione alla bella e dolce notte che è appena trascorsa. Ma lascio a voi il piacere di elaborare qualche ipotesi "verosimile". Qualunque sia stata la causa, comunque, questo è stato l'effetto:
-23:40: la mia piccola, dopo qualche protesta e nuove estenuanti ricerche si addormenta, contro ogni aspettativa;
-01:30:la mia piccola ci ripensa, si sveglia, e in preda ad una crisi isterica pretende di riavere il suo ciuccio;
-02:30: dopo un'estenuante e ancora una volta inutile ricerca, la donna senza ciuccio (LEI!!!!) si riaddormenta;
-03:00: il papà motherno, dopo una (forse solo una!) sigaretta torna a letto;
-04:00: mamma e papà riescono a riprendere sonno;
-07:30: la principessa riapre gli occhi e, provata dalla mancanza del suo compagno fedele, ricomincia a pretenderlo con la stessa intensità dell'01:30;
-07:40: consapevole del fatto che riprendere a dormire è una folle utopia ci alziamo e, per svuotare le tossine negative sul computer, decido di scrivere questo post.
Quindi, alla luce di tutto questo, prendete atto della situazione e comprendetemi (o compatitemi) se vi dico: «Scusate le occhiaie!»

Commenti

  1. wow! La mia piccola non ha mai preso il ciuccio ma ha ovviamente trovato il surrogato: il mio seno e poi il biberon...insomma notti senza almeno un risveglio un miraggio. Io convivo con occhiaie perenni da quasi tre anni e anche se la Gi dopo due anni e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte, loro si trovano tanto bene sul mio pallido viso che non vogliono proprio schiodarsi di lì... Ti comprendo bene! Sto persino pensando di farmi qualche lampada per sembrare meno uno zombie... volete venire?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io soffro di occhiaie da anni ormai e non decidono di andarsene, ne quando dormo poco ne quando dormo troppo.
      Ho provato qualunque cosa ma senza successo solo qualche rimedio naturale come impacchi con i fiori di camomilla ha sortito qualche effetto schiarendole abbastanza. Se sei interessata a qualche ottimo rimedio della nonna ti consiglio questo sito , c'è anche una sezione dedicata alla pulizia del viso.

      Elimina
    2. Dunque rispondo a Simona: la lampada sarebbe un'ottima idea a al momento preferirei fuggire in una spiaggia e farmi dei veri e propri bagni di sole aria e mare anche se in acqua dovrei necessariamente proteggermi con salvagenti rinforzati perchè al momento rischierei di affondare per addormentamento improvviso!
      A Marisa: grazie per il consiglio, proverò con la camomilla: una cosa sola: non visualizzo il link del sito che mi hai consigliato. Potresti riinserirlo per intero? Grazie e buona giornata a tutte!!

      Elimina
  2. Elisa hai proprio ragione, sarebbe molto meglio la spiaggia, il mare.... meglio smettere di sognare soprattutto oggi con questo tempo meravigliosamente uggioso manco fosse novembre.
    Marisa, esigo il link al sito dei rimedi della nonna, fosse la volta buona che posso evitare tre strati di correttore, ovviamente color aranciato! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari