Le figurine del Re Leone

Buongiorno a tutti. Mi scuso per l'assenza di questi giorni ma il mio sistema metabolico mi ha creato una serie di problemi di cui, magari, vi racconterò in seguito. Credo di avere bisogno di un po' di tempo, per razionalizzare e per dare una spiegazione a quello che è successo nel fine settimana.
Nel frattempo, giusto per non lasciarvi troppo a bocca asciutta, vi racconto un piccolo pruppo che la dice lunga sulla furbizia già rinomata di mio figlio.
Da circa tre settimane, Luca ha iniziato la sua prima raccolta di figurine e per questa sua prima esperienza abbiamo scelto l'album del Re Leone. Il fornitore ufficiale di figurine o, come le chiama Luca, "figurette" è, come spesso accade, il nonno Carlo, il quale ama presentarsi a mani vuote e ... cappello pieno! Di solito, infatti, nasconde i pacchetti sotto il berretto (che lo fa molto siciliano) e lamenta fastidi per indurre Luca a toglierlo e scoprire il contenuto dello scrigno magico. 
Avendo capito il meccanismo, Luca ormai pretende che il nonno si tolga il cappello subito dopo essere arrivato.
Un pomeriggio mio padre, credendo di poter allungare i tempi della caccia al tesoro, gli ha detto: «Non posso togliere il berretto, amore, sento troppo freddo». 
Secondo voi questo avrebbe potuto rappresentare un ostacolo per un finto bimbo come Luca? Ovviamente no.
Con tranquillità, e senza scomporsi minimamente gli ha risposto:
«Tranquillo, nonno, c'è la stufa accesa!».
E come al solito vi lascio senza aggiungere altro...

Commenti

  1. furbizia pura!! questo bambino ha sempre la risposta pronta.. :)

    RispondiElimina
  2. Adorabile... visto ke anche io porto il cappello (che fa + Mary Poppins) nn è ke Lca poi pensa le abbia pure io!!! nonno Carlo è unico :-)) buoma giornata eli (l zia Faby)

    RispondiElimina
  3. Cara, ho visto questo link nella mia pagina FB e dato che non do mai niente per scontato ed adoro vedere cosa la gente mi propone di nuovo, non ho esitato a leggere questo tuo articolo.
    Innanzitutto mi presento, sono Cla =D
    Da quel che ho letto, ho intuito che bimbo sveglio deve essere il tuo Luca! Sicuramente un gran giocherellone e un bimbo solare. Adorabilissimo anche il nonno Carlo, che per farlo giocare lo intrattiene con la scusa del cappello ed allunga il piacere della sorpresa! (Vorrò fare anche io una cosa del genere quandò e se sarò nonna! Ehehe!)
    Comunque, volevo dirti una cosa che mi ha toccata molto:
    La mia prima VHS da bimba fu quella del Re Leone, il mio primo film al cinema fu proprio Il Re Leone; Il primo album di figurine di tuo figlio è quello de Il Re Leone, ed io ne sono felicissima!
    Non amo etichettare questo classico Disney come un semplice cartone animato, perchè è un FILM d'animazione, in quanto di animato è solo il disegno ;) Chiamatemi bambina, chiamatemi infantile, ma per me quel film racchiude la in sè ricordi e gran parte della mia vita.
    Simba che perde il padre, la saggezza di Rafiki, la simpatia di Timon e Pumbaa, il coraggio di Nala e il coraggio e la forza di Simba nel voler affrontare i suoi fantasmi del passato: Vi sembra poco?
    E non vi è solo questo, ma molto, molto e molto di più.
    Per questo vi invito a passare nella mia pagina de Il Re Leone fans, Per chi,nonostante tutto,si ferma ancora con piacere a riassaporare la magia di questo capolavoro..
    Ti invito a far vedere a tuo figlio ogni film Disney, perchè è magia... In ogni film c'è una morale e c'è uno spunto eucativo importnatissimo: Basta saperlo cogliere e farlo capire ai più piccini.
    Un abbraccio e complimenti per tutto!
    _Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che hai scritto mi rendo conto che viaggiamo sullo stesso binario. Ti basti pensare che per la mia laurea degli amici mi hanno regalato il cofanetto con i primi due film della saga di Toy Story a cui era accorpato l'altro super capolavoro Monsters&co.. Noi al momento vediamo solo cartoni animati, ognuno almeno settecento volte e ti assicuro che ogni volta cogliamo nuove sfumature. Presto infatti nascerà una rubrica tutta dedicata ai film d'animazione, spero avrai il piacere di seguirla. Un abbraccio e Hakuna Matata!
      Elisa

      Elimina
  4. Ne sono felicissima, non mancherò! =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari