Luca e la lumaca morta...per sempre

Piccolo pruppo sul tema tanto temuto e difficile del rapporto tra i bambini e il concetto di dipartita.
L'altro giorno Luca è tornato a casa con una notizia che ha dato vita a questo dialogo tra noi due:

Luca: «Sai, mamma, oggi nel saloncino della scuola abbiamo trovato una lumaca morta per sempre
Io: «Ah sì? Era morta per sempre
Luca: «Sì sì...»
Io: «Ho capito...e senti...ma tutti muoiono per sempre? Anche Mufasa nel Re leone?»
Luca (dopo averci pensato un attimo): «Certo, anche Mufasa, tutti muoiono per sempre!»
Io: «E tu come lo sai? Chi te lo ha spiegato?»
Luca: «Nessuno...l'ho capito da solo!»

A questo punto ho raccolto le mie braccia cadute per terra e ho cambiato argomento....

Commenti

  1. che filosofo! un tesoro!!!
    ti ha fatto risparmiare un bel po' di risposte da dare sull'argomento!
    baci Luchino....

    Eugenia&Emma(quasi4mesi)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari