La bacinella di Mary Poppins

Riflessione del giorno: credo, anzi, sono quasi certa, che la marca della mia bacinella della biancheria sia Mary Poppins.
Le caratteristiche, infatti, sono identiche a quelle della  mitica e magica borsa della famosissima tata:

a) apparentemente piccola;

b) capiente come un intero appartamento;

c) capace di tirare fuori una quantità di roba mai vista prima;

d) capace di contenere cose che neanche si sapeva di possedere.

Provo a spiegarmi meglio.
La mia  biancheria sembra dotata di un meccanismo interno di auto riproduzione che, probabilmente per  una reazione chimica tra detersivo e calore dell'acqua, riesce a moltiplicarsi in due successive fasi:

I) dentro la lavatrice (dove, come sapete, accadono anche altri piccoli guai);

II) dentro la bacinella durante l'operazione "stendi panni".

Non so se capiti solo a me, ma ogni volta che compio questa operazione che, peraltro, non amo per niente, sembra che per ogni panno steso ne spuntino almeno tre, per cui più si effettua il passaggio bacinella-contenitore delle mollette-stendino, più i panni da stendere aumentano e la bacinella, piuttosto che svuotarsi, sembra riempirsi sempre più, traendo risorse da un tunnel senza fine collegato a un misterioso portale (chissà se qualche volta spunteranno anche i Puffi e Gargamella!).
Altro mistero insolubile è il rapporto assolutamente inverso tra la quantità di abiti e accessori posseduti nell'armadio e considerati come sufficienti a vestire ogni membro della famiglia per ogni giorno della settimana, e la quantità di biancheria che si materializza nella bacinella al momento di doverla stendere.
Se, infatti, il proprio armadio proietta un'immagine tristemente vuota e desolante, la bacinella, al contrario, appare sempre, indistintamente, piena.
A dirla tutta, però, alle fasi di auto riproduzione bisognerebbe aggiungerne una terza, in cui i panni si moltiplicano nello stendino diventando troppi da ritirare-piegare- stirare-conservare.
Non vi nego che ogni volta che mi avvicino allo stendino e scopro che purtroppo la biancheria non è ancora perfettamente asciutta e quindi deve rimanere stesa, provo una sotterranea ma indescrivibile gioia e cerco di godermi quell'impedimento nel migliore dei modi.
E la vostra bacinella? Marca Mary Poppins anche quella?

Commenti

  1. Se mal comune mezzo gaudio ti può consolare..si anche la mia bacinella non scherza. Ieri sera ho steso un millepiedi di calzini...e i conti non mi tornavano! Troppi dall'ultima lavatrice di sabato sera!

    RispondiElimina
  2. Fingo di crederci... comunque non parliamo dei calzini... se prima sparivano quelli appaiati, ora hanno deciso di scappare in coppia... ma questa è un'altra storia!

    RispondiElimina
  3. Discorso inverso invece per la famosa "insalatiera", o prendo la più piccola o la più grande appena la utilizzo mi sembra sempre stretta e ne vorrei una più grande....forse devo imparare a fare l'insalata nella bacinella ...magari spunta qualche pomodoro in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche mio figlio gradirebbe un'insalatiera di questo tipo. E chiederebbe alette di pollo e salsiccia insieme ai pomodori!!1

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari