Caro Babbo Natale.......


Caro Babbo Natale, 
forse sono un po' in ritardo per questa lettera, ma credo che tu mi conosca bene, per cui non dovrebbe sorprenderti la mia passione per il last minute. 
Ma che posso dirti, sono una persona istintiva, passionale, non amo molto programmare le cose, aspetto sempre che si accenda la scintilla, che si inneschi quel meccanismo intuitivo che mi induca a sputare parole, a formulare discorsi, a concretizzare pensieri più o meno confusi.
Il mio albero quest'anno ospita tanti regali, primo fra tutti una piccola peste logorroica di tre anni che da circa 48 ore non smette di recitare poesie su stelle e regali, bloccando al telefono per almeno un quarto d'ora chiunque accetti di ascoltare la prima strofa di quella lunga serie di versi  natalizi.  Ben impacchettato nella sua politica e nei suoi pensieri filosofici anche un piccolo uomo che da giorni ti chiede di rivelarsi a lui perchè trova impossibile avanzare richieste a qualcuno di cui non conosce le fattezze reali. Sempre concreto e reale l'altro regalo, presente ormai da diciannove Natali e ricco e prezioso come un assegno in bianco in cui lo spazio disponibile non basterebbe a contenerne gli zeri.
Attorno tanti altri pacchi, esperienze personali e professionali, persone e affetti che si rafforzano e si confermano come elementi irrinunciabili, nuove conoscenze, progetti vecchi che si concretizzano e progetti nuovi che scalpitano per  essere realizzati. Forse non dovrei pretendere altri regali, ma conoscendo la tua infinita bontà provo ad avanzarti qualche richiesta:
-una borsa molto capiente e resistente: per contenere e portare sempre con me questi regali;
-un paio di occhiali da sole: per filtrare e sopportare ogni raggio dannoso;
-un buon fondotinta: per coprire ogni segno di stanchezza e trasmettere sempre freschezza e luminosità, in ogni situazione;
-un armadio: per raccogliere e sistemare ogni elemento di disordine;
-degli stivali comodi: per percorrere ogni strada e ogni salita senza vesciche;
-una libreria: per ospitare autori e personaggi che mi accompagneranno nel nuovo anno;
-un taccuino: per annotare incontri e ricordi ed elaborare progetti;
-una torcia: per cercare e ritrovare quello che ho smarrito;
-una torcia di riserva: da regalare a chi ha smarrito qualcosa e non riesce a ritrovarla.
Saranno poche 24 ore per trovare tutte queste cose? Mi auguro di no.....

Commenti

  1. ...Una lettera così non può non essere ascoltata ed esaudita^_^ Lieti di poter essere tra quegli affetti irrinunciabili...
    Un abbraccio ai nostri mitici super Amici-Compari e Fratelli con angioletti a seguire!
    F&F

    RispondiElimina
  2. auguri mamma elisa e auguri a voi cara, dolce e preziosa famiglia.
    un augurio di vero vero vero cuore dalla mia nuova picollina famiglia, rispetto alla vostra...
    un bacione e che babbo natale quest'anno vi porti solo cose buone, solo cose belle, di cose brutte ne avete avute già tante... quindi da quest'anno niente + carbone ma solo tantissimi dolciiiiiiii. vi vogliamo bene F & F A.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari