Marachelle al volo



Post breve e conciso per raccontarvi un episodio di pochi secondi fa.
Mentre stavo sparecchiando, i miei angioletti erano in bagno, da soli.....
Già questa premessa dovrebbe farvi tremare.....
Dopo un po' Luca mi chiama gridando: «Maaaammaaaaaa!!! No....non l'ho fattaaaa!!!!Ma Sara sta facendo.......».
A questo punto, allarmata dai puntini di sospensione, mi sono recata sul luogo del delitto e questa è la scena del crimine che si è presentata ai miei occhi: Luca, ancora sul water, mi indica sua sorella, intenta a svuotare tubetti di balsamo, gel doccia e bagnoschiuma dentro la vasca.
A seguire, questo dialogo familiare:
Io (facendo un respiro profondo e frenando ogni mia reazione): «Samueleeeeee! Vieni per favore, perchè non so come reagireeeeee!»
Sara: «Prendi un tovagliolo!»
Io: «??!!»
Samuele (dopo un numero indefinito di minuti, tipico del maschio che interpreta in maniera del tutto soggettiva il tempo e le richieste della donna di intervenire "presto") : «Cos'hai combinato?»
Luca: «Ma è stata Sara...... io non ho fatto niente, a parte aprire il tappo della bottiglia gialla perché non ci riusciva!»
Io e Samuele: «??!!».
Santa pazienza! Se non altro adesso tutta la casa profuma di Davidoff, bagnoschiuma e balsamo alla camomilla. 
Peccato, però, che dovremo lavarci col detersivo dei piatti!

Commenti

Post più popolari