Look estivo per la pink lady!!!

Sara e il suo nuovo look

Care mamme adesso è ufficiale: il caldo è arrivato e ci ha letteralmente travolto! Non ho idea di quanti gradi ci siano fuori dato che, come sapete, siamo ancora in tema "reclusione-isolamento-segregazione", condizione esistenziale (ormai noi e le mura domestiche siamo una cosa sola, e condividiamo ragnatele, muffa e tanto altro!) che se Dio vuole dovrebbe concludersi a breve....
Nel frattempo soggiorniamo nel nostro appartamento che appartiene simpaticamente alla categoria "freddo in inverno, bollente d'estate" grazie alle finestre che amano accogliere e diffondere per la casa spifferi gelidi e malefici in inverno, e alla terrazza che incombendo sulla nostra testa crea in estate il classico effetto serra!
Risultato: dipendenza assoluta dai termosifoni nei mesi invernali ed esigenza di fuga in quelli estivi.
Ad occhio e croce al momento ci saranno almeno 30°, aggravati dall'impossibilità di tenere le finestre spalancate grazie alla simpatica abitudine della mia principessina di uscire nel balcone e arrampicarsi sulla ringhiera, sport poco carino, considerato che l'appartamento è al secondo piano.
Dobbiamo quindi cercare di sopravvivere fino al trasferimento nella casa di campagna, nostra oasi di pace! Semplici accorgimenti sono sufficienti: tenere le serrande rigorosamente abbassate nel lato in cui il sole picchia inesorabilmente, bere il più possibile, e girare per casa in abiti molto...essenziali!
Oggi, inoltre, ho anche deciso di adeguare il look della mia piccola donna a questo caldo tremendo e affidando il taglio di capelli alla nostra parrucchiera di fiducia: la nonna Concettina, ovvero mia madre, responsabile del look di tutta la famiglia (compreso il papà, per il quale, in realtà, non serve poi molta applicazione....!).
Quindi...dicevamo.....dvd "Winnie Pooh e gli Efelanti" per distrarla, maglietta strategica per non caricarla troppo dei peletti pungenti, camicia di forza umana targata mamma Elisa, ed ecco il risultato:
....una donnina un po' Maschia, ma fresca come una rosa!
Impossibile descrivervi le smorfie davanti allo specchio nel tentativo di manifestare la sua soddisfazione per quel look tutto nuovo ma ci provo: occhi languidi, testa inclinata, musetto serrato in un'espressione che da noi si definirebbe "pizzuta" e battitto di ciglia! Mi verrebbe da dire che anche questo atteggiamento fa parte delle eredità acquisite dalla madrina .... a buon intenditor poche parole!
L'unica sua preoccupazione è stata la destinazione dei suoi poveri capelli, e non sembra aver gradito il fatto che la nonna li stesse raccogiendo con la scopa!
Per fortuna si è rassegnata subito allo stato delle cose e adesso gioca felice, fresca e libera, e ogni volta che passa davanti allo specchio lancia un'occhiata furba e soddisfatta.
E voi...cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo look?

Commenti

  1. A "noi ci piace" tanto! anche io sono fresca di taglio corto perciò.. viva l'estate!
    Che faccino furbetto questa principessina.. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io taglio fresco fresco!!!!!Per me oltretutto tagliare i capelli è come spazzare via i pensieri.....
      Grazie per il "ci pace"!!!!!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. bellissimissima! e... la citazione è per quell'attimo di "divismo" nel video del tuo matrimonio!! :D

    bacini corti e da maschia , con annessi occhi languidi, battito di ciglia ed espressione pizzuta!

    RispondiElimina
  3. Sapevo che avresti capito!!!! Per questo ti adoriamo!!!! Baci pizzuti e mossi da estremi emotivi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. temo che anche questa sia una citazione che rimarrà negli annali come "rosapescobegiolino"! ma è bella e appropriata :)
    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì...rimarrà proprio nella storia...mi piacerebbe anche darne dimostrazione per coloro che non sanno a cosa mi riferisco, ma credo che la diretta interessata, come dire, non sarebbe proprio d'accordissimo!

      Elimina
  5. Quando ero piccola mi tagliavano i capelli alla maschietta..per rinforzarli. Non si sono mai rinforzati, e ho passato l'infanzia a invidiare le bambine con i boccoli e la coda di cavallo.. Ma questa é tutta un'altra storia :-))

    Adeletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh i boccoli sono senz'altro meravigliosi e il rinforzo credo sia soggettivo, ma di sicuro meglio corti che arruffati! :)

      Elimina
  6. Stupenda! Ma che bella che è la piccola Sara! Mi piace, mi piace proprio e quasi quasi la invio anche... io non ho avuto il coraggio di azzardare un taglio così corto: lo sogno da tempo, ma non lo realizzo!
    In verità spero che questi lunghi capelli serviranno (spero presto, onde evitare che mi arrivino alle ginocchia per l'attesa) a coronare qualche altro sogno... ti lascio immaginare quale :)

    Un baciuzzo a te, Sara e i masculi della famiglia.

    Sosò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... ovviamente volevo scrivere "la invidio tanto"... la testa non è al posto giusto, mi sa!

      Elimina
    2. La testa pensa al sogno....ok cercheremo di premere affinchè non diventi come Rapunzel!

      Elimina
  7. semplicemente stupenda!! non vedo l'ora di spupazzarla un po'...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari