Il drago Hic Pop di Sara Mariniello
Buongiorno di nuovo, oggi giornata ricca di post.

Il libro di cui vi parlo, invece, edito dalla Baglieri Editrice, ha come protagonista un drago, da cui il titolo Il drago Hic Pop.
Si tratta di un drago un po' speciale. Grande e grosso e con un passato da "maestro del terrore" Hic Pop deve affrontare un nuovo problema al quale non sa come reagire: uno strano singhiozzo ( Hic) che lo costringe a sputare, al posto del fuoco, delle........BOLLE (Pop)!
Incapace di smettere, chiede aiuto a dei bambini che, anzichè terrorizzarsi per la sua presenza, decidono di giocare con lui e.....su di lui. Saranno gli stessi bambini a trovare il modo per fargli passare quel fastidiosissimo singhiozzo provocandogli .......un grosso spavento.
Un boato? Un mostro più grande di lui?
No........molto più semplicemente gli faranno provare una delle paure più comuni, che non tutti siamo disposti ad ammettere: la paura di rimanere, per sempre, da solo.
Questa sua fragilità, e soprattutto la capacità di ammetterla, lo aiutano a sconfiggere il singhiozzo e gli procurano tanti nuovi amici.
Il libro è molto colorato e divertente e contiene anche dei giochi che daranno al bambino la possibilità di divertirsi in molti modi diversi.
Se non vi ho ancora convinto abbastanza, vi invito a vedere il filmato con il quale, insieme all'editrice Sonia Baglieri, abbiamo presentato il libro ad alcune classi di bambini di sei e sette anni.
Basta cliccare sull'immagine qui sotto e guardare con attenzione.
Siete pronti? E allora......la parola ai bambini!
Bella questa rubrica e bella l'iniziativa di diffondere il piacere per la lettura tra i bambini! Se vuoi passa da me, c'è un piccolo 'premio' per te.... ; )
RispondiElimina