Ok....ci provo.....



Ok...ci provo.....non dovrebbe essere così difficile:
-passaggio n. 1: aprire il computer......fatto....
-passaggio n. 2: entrare nel mio account di blogger...fatto.....
-passaggio n. 3: controllare le statistiche......fatto (purtroppo!)
-passaggio n. 4: cliccare sulla sezione "Nuovo Post"....fatto....
-passaggio n. 4: iniziare a scrivere......

Un mese ... tanto ... troppo ... ma non voglio assolutamente tediarvi con i motivi che mi hanno impedito di scrivere. Pensate solo a una lotta continua tra noi, la sfiga e la salute che, al momento, più che vacillare "bacilla".....
Inutile dire che i miei gratuiti produttori di risate non hanno smesso un secondo di alimentare la mia fantasia e stimolare la mia ispirazione, tanto che non saprei da dove cominciare.
La scoperta del canale 47, Super ... buon inizio, certamente.
Nuovo canale, nuovi cartoni, nuove plubblicità!
Finalmente conosciamo da vicino Spiderman, finora semplice sponsor di una bici, pupazzo di stoffa e immagine di magliette e pigiami.
Non so quanto riescano ad apprezzare del cartone, ma non vogliono perdersene uno.
Detective "Conad"
Specialmente Luca ha iniziato ad affascinarsi al giallo, alla ricerca della verità, probabilmente grazie a suo padre che ogni sera inventa una nuova storia della serie "Topolino e il mistero", con Gambadilegno che ne combina una più del diavolo e si traveste senza indugio da coniglio come da farfalla (??!!) per compiere i propri misfatti.
La passione per il giallo è alimentata da un altro cartone, Detective Conan, investigatore bambino che smaschera i colpevoli in modo improbabile. Peccato che il nome non sia stato afferrato da Luca fino in fondo.....Sarà per questo che nel cantare la sigla, a un certo punto, ha ritenuto necessario  precisare: "Conad.....come il supermercato!".
I nomi.....
Tartarughe "Mincias"
Abbiamo scoperto anche le Tartarughe che, per un bambino siciliano, chissà perchè, diventano Tartarughe Mincias, che oltre ad essere protagoniste di un cartone, sono al centro di un concorso a premi, per cui, se ne passa una sullo schermo, dobbiamo andare su "qualcosa punto it" e "cliccare" per poter vincere: «Si vincono dei giochi, Sara. Ma  poi devi trattarli molto bene, perchè la canzone dice Giochi Preziosi (con tanto di melodia...ndr)».
Sara, dal canto suo, ha iniziato a scoprire che TV vuol dire anche telefilm per ragazze, e comincia a pretendere di guardare cose del genere, sebbene non disdegni neanche lei le tartarughe Mincias o Spiderman (non so se per far piacere al suo fratellone o per soddisfare il piccolo camionista che è in lei!).
Ok...ci ho provato...per oggi può bastare....se non mi rivedrete presto....immaginatemi pure naufraga in un mare di bacilli....o di guai!
Nel frattempo godetevi l'inizio dell'Estate.....se arriva!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari