La scoperta del canale 47: il dedective "Conad" "Le tartarughe "Mincias"

Buongiorno a tutti! Breve aggiornamento sui gusti televisivi di Luca e Sara.
Hanno scoperto da poco il canale 47, Super .
Nuovo canale, nuovi cartoni, nuove plubblicità!
Finalmente conosciamo da vicino Spiderman, finora semplice sponsor di una bici, pupazzo di stoffa e immagine di magliette e pigiami.
Non so quanto riescano ad apprezzare del cartone, ma non vogliono perdersene uno.
Specialmente Luca ha iniziato ad affascinarsi al giallo, alla ricerca della verità, probabilmente grazie a suo padre che ogni sera inventa una nuova storia della serie "Topolino e il mistero", con Gambadilegno che ne combina una più del diavolo e si traveste senza indugio da coniglio come da farfalla (??!!) per compiere i propri misfatti.
La passione per il giallo è alimentata da un altro cartone, Detective Conan, investigatore bambino che smaschera i colpevoli in modo improbabile. Peccato che il nome non sia stato afferrato da Luca fino in fondo... Sarà per questo che nel cantare la sigla, a un certo punto, ha ritenuto necessario  precisare: "Conad... come il supermercato!".
I nomi.....
Abbiamo scoperto anche le Tartarughe che, per un bambino siciliano, chissà perchè, diventano Tartarughe Mincias, protagoniste di un cartone al centro di un concorso a premi, per cui, se ne passa una sullo schermo, dobbiamo andare su "qualcosa punto it" e "cliccare" per poter vincere: «Si vincono dei giochi, Sara. Ma  poi devi trattarli molto bene, perchè la canzone dice Giochi Preziosi (frase corredata da melodia)».
Sara, dal canto suo, ha iniziato a scoprire che TV vuol dire anche telefilm per ragazze, e comincia a pretendere di guardaeli, sebbene non disdegni neanche lei le tartarughe Mincias o Spiderman (non so se per far piacere al suo fratellone o per soddisfare il piccolo camionista che è in lei!).
Lo scopriremo col tempo...
Nel frattempo... buona Estate a tutti!

Commenti

Post più popolari